Igiene e prevenzione
Ablazione tartaro e profilassi.
Alimentazione, tecniche e presidi per la realizzazione di una corretta igiene orale domiciliare, visite di controllo programmate, richiami periodici .
endodonzia
Trattamenti canalari di elementi dentari con lesioni apicali o con vitalità compromessa con l’ausilio di moderne tecniche.
conservativa
​
Otturazioni e ricostruzioni di elementi dentali con materiali compositi di alto valore estetico ed elevata qualità.
ortodonzia
Si occupa nello specifico di intercettare anomalie nello sviluppo della bocca del bambino e riallineare i denti dei bambini.
In particolare indaga l’eventuale presenza di abitudini viziate
(respirazione orale, deglutizione scorretta, uso del ciuccio in modo improprio) o condizioni ereditarie predisponenti ad una malocclusione.
​
protesi
Si eseguono terapie riabilitative che permettono il ripristino estetico e funzionale del cavo orale attraverso l’impiego di protesi fisse o rimovibili ancorate a elementi naturali e impianti. Si utilizzano materiali altamente estetici (metallo-ceramica, ceramica-zirconia)
implantologia
​
Gli impianti sono radici artificiali in titanio, posizionati nell’osso mascellare o mandibolare per sostituire uno o più elementi dentari mancanti, permettendo così la riabilitazione funzionale ed estetica in pazienti affetti da edentulismo parziale o totale.
pedodonzia​
La pedodonzia è la branca dell’odontoiatria che si occupa della prevenzione e trattamento delle malattie della bocca dei bambini.
I piccoli pazienti hanno problematiche ed esigenze di trattamento diverse rispetto agli adulti, per cui è importante che vengano curati da professionisti con competenze specifiche in odontoiatria pediatrica.
Una corretta igiene orale, le sigillature, la cura delle carie, la devitalizzazione dei denti da latte, le estrazioni dei denti da latte e il trattamento ortodontico di malocclusioni sono solo alcuni dei trattamenti che possono essere effettuati sui bambini.